Aprile: sciopero dei detenuti
Posted: Aprile 18th, 2014 | Author: laalto | Filed under: Prigioni e dintorni | Commenti disabilitati su Aprile: sciopero dei detenutiAPRILE
SCIOPERO DEI DETENUTI NELLE CARCERI
Indetto dal Coordinamento dei Detenuti
Il Coordinamento dei Detenuti ha indetto dal 5 al 20 Aprile uno sciopero che coinvolgerà i detenuti di tutti le carceri. La mobilitazione segue quella di Settembre, durante la quale migliaia di detenuti parteciparono alle iniziative di protesta per urlare contro i soprusi del carcere, ma soprattutto per iniziare un percorso di lotta in cui ognuno potesse dare il suo contributo.
Contro le condizioni detentive, i regimi speciali, la detenzione dei malati, il rincaro sui beni venduti in carcere e il sovraffollamento, la mobilitazione vuole essere un momento che riguarda non solo i detenuti, ma tutti coloro i quali fuori pensano che lottare per una società migliore debba necessariamente passare per una lotta contro l’orrore del carcere.
E quando vi chiederete perché mobilitarsi al fianco dei detenuti, di chi si è macchiato (forse) di qualche reato, guardatevi intorno, al lavoro che non c’è, all’impunità di chi ricopre poltrone e posti di comando, alle donne licenziate per maternità, a tutte le volte che sa zustissia si è presa le aziende e le case di chi non poteva più pagare il pizzo delle banche.
Se questa è la giustizia che giudica e condanna, ebbene noi vogliamo essere dalla parte di chi subisce il peso dell’ in-giustizia di questo folle sistema.
Solidarietà ai detenuti in sciopero!
La biblioteca dell’evasione: evaliber@autistici.org
p.s alleghiamo un breve volantino con il comunicato del Coordinamento dei detenuti da diffondere e far girare.
Grazie a tutti/e voi